
“Siete andati oltre, avete detto cose gravi. Non si scherza su questi temi”, Simona Ventura bacchetta Simone e Domenico: il provvedimento del Grande Fratello
Il Fatto Quotidiano - Wednesday, December 3, 2025“Se mi mandate in suite con Dolce la faccio ubriacare“. Nell’undicesima puntata del Grande Fratello, Simone De Bianchi è stato travolto dalle critiche per la frase infelice riguardante Dolce Dona, inquilina proveniente dal GF kosovaro. Durante la settimana, il concorrente romano ha scherzato – in modo evitabile – con Francesca, Domenico e Beatrice sulla nuova arrivata. In giardino Simone si è rivolto direttamente al GF dicendo: “Non sono mai stato in suite, mandatemi con Dolce. Se mi mandate la faccio ubriacare, le verso del vino rosso con la melatonina dentro”. Al commento infelice di Simone si è aggiunto quello di Domenico che ha aggiunto: “Se ti mandano in suite con lei porti 10-11 bottiglie di vino, e quando esci da lì dentro?”. Nonostante non abbiano commentato, la produzione ha richiamato anche Francesca, mamma di Simone, e Beatrice. Le due inquiline, invece di difendere Dolce, hanno riso alle “battute” dei due ragazzi.
Il provvedimento e le parole di Simona Ventura
A seguito dell’accaduto il Grande Fratello ha subito preso provvedimenti. Simona Ventura ha richiamato l’attenzione in primis di Simone, mostrandogli i titoli di diversi siti e le critiche ricevute dal web. Domenico, rimproverato, ha dichiarato: “È una settimana che parliamo dell’ingresso in casa di Dolce, stavamo scherzando”. Simona Ventura si è scagliata contro il concorrente: “Non si dice, è una cosa molto grave”. Francesca ha difeso il coinquilino dicendo: “Era una battuta”, parole che hanno nuovamente acceso Simona Ventura, la quale ha richiamato anche l’inquilina ricordando che “non si scherza su questi temi drammatici”. L’atteggiamento della mamma di Simone ha attirato le critiche anche dell’opinionista Sonia Bruganelli che ha aggiunto: “Hai una responsabilità nei confronti dell’educazione di tuo figlio”. I diretti interessati hanno chiesto scusa e Simona Ventura ha terminato il blocco comunicando a Simone e Domenico il provvedimento del GF: “Simone e Domenico, con quello che avete detto e insinuato, questo limite lo avete superato. Per questo, sarà il pubblico a prendere la decisione finale. Siete i primi due nominati della serata”.
L'articolo “Siete andati oltre, avete detto cose gravi. Non si scherza su questi temi”, Simona Ventura bacchetta Simone e Domenico: il provvedimento del Grande Fratello proviene da Il Fatto Quotidiano.