“Nessuno mi ferma a meno che non mi aspetta qualcuno qua fuori che mi spacca le cosce volutamente. Io voglio continuare”: Barbara D’Urso resta a Ballando nonostante l’infortunio

Il Fatto Quotidiano - Wednesday, December 3, 2025

Se qualcuno pensava che Barbara d’Urso potesse abbandonare “Ballando con le Stelle”, così non sarà. A spiegarlo nelle scorse ore è stata la stessa conduttrice, che sui propri social si è fatta vedere in sala prove con il suo maestro Pasquale La Rocca. D’Urso ora indossa un tutore per la spalla, uscita malconcia dalla scorsa puntata, dopo una situazione di fragilità emersa già nelle settimane precedenti. “Io non mi voglio arrendere, voglio ballare, voglio continuare, nessuno mi ferma a meno che non mi aspetta qualcuno qua fuori che mi spacca le cosce volutamente” ha detto d’Urso con un pizzico d’ironia.

La Rocca ha poi spiegato che sarà necessario inventarsi qualcosa che consenta alla conduttrice di ballare pur indossando il tutore. Esistono già precedenti di questo tipo nella storia di “Ballando con le Stelle”, basti pensare a Gabriel Garko nel 2022. “Cercheremo di trovare l’impossibile affinché tu possa esibirti sabato. Queste sono difficoltà e sfide che si presentano nel percorso di Ballando” ha spiegato il maestro. “Non è proprio un momento perfetto per il mio corpo, ma chi mi ammazza? Conducevo quattro trasmissioni contemporaneamente” ha infine aggiunto d’Urso.

La conduttrice viene da una decima puntata in cui è riuscita a conquistare la giuria senza troppe polemiche. Durante il confronto con i giurati, però, Guillermo Mariotto ha menzionato il nuovo possibile impegno televisivo di Barbara d’Urso, ovvero la conduzione del format “Surprirse surprise”, tirando in ballo Raffaella Carrà, che con “Carramba” ha condotto il primo adattamento italiano del format. “Quello che hai letto non è vero, anche perché io potrei essere il mignolo del piede destro di Raffaella Carrà” ha risposto la conduttrice. Nell’intervista del giorno seguente a “Domenica In”, d’Urso è tornata a parlare di questo possibile nuovo progetto televisivo, utilizzando parole diverse: “Questo programma di cui si parla è ‘Surprise surprise’: credo sia nei palinsesti. Già l’anno scorso è uscita la notizia che lo avrei fatto e in un giorno è sparito. Adesso è di nuovo nei palinsesti e io non ne so nulla: è stato dato di nuovo l’annuncio e magari sparisce di nuovo”. Possibile, dunque, un ritorno imminente alla conduzione per Barbara d’Urso dopo l’esperienza a “Ballando con le Stelle”? È ancora presto per dirlo, ma qualcuno dalle parti dell’Auditorium del Foro Italico ci spera.

L'articolo “Nessuno mi ferma a meno che non mi aspetta qualcuno qua fuori che mi spacca le cosce volutamente. Io voglio continuare”: Barbara D’Urso resta a Ballando nonostante l’infortunio proviene da Il Fatto Quotidiano.