“Il vero scandalo? Che un attacco di panico faccia ancora notizia, come se la vulnerabilità fosse da correggere con Photoshop”: la “letterina” di Littizzetto a Belen Rodriguez

Il Fatto Quotidiano - Monday, December 1, 2025

Una “letterina” tra il serio e l’ironico. Così Luciana Littizzetto, nel suo intervento a Che tempo che fa, ha voluto dedicare alcune parole a Belen Rodriguez che la scorsa settimana ha fatto notizia per la sua partecipazione a Vanity Fair Stories dove è apparsa visibilmente in difficoltà.

La showgirl ha poi fatto chiarezza in un video pubblicato sui social in cui racconta i suoi attacchi di panico e come questa situazione di difficoltà l’abbia spinta ad assumere dei calmanti.

Un momento di fragilità a cui Littizzetto ha dedicato, appunto, una letterina. “Ti ho vista indifesa e confusa, lì ad aspettare solo il suono del gong, sperando di arrivare in piedi alla fine del round – dice la comica al tavolo di Fabio Fazio – Non mi interessa cosa avevi preso per fare così. Mi interessa solo dirti che succede che tutti prima o poi nella vita sono caduti o cadranno. E che quando si ammala l’anima fai fatica a curarla. E sai cos’è il vero scandalo? Che un attacco di panico faccia ancora notizia. Come se la vulnerabilità fosse un difetto di fabbrica da correggere con Photoshop”.

Littizzetto quindi critica la società di oggi che “quando inciampi ti insulta e non ti aiuta a rialzarti”. “Io non so se siamo sempre stati così cattivi o se lo siamo diventati”, prosegue l’attrice che, in merito a Belen, prosegue: “Pensano che la bellezza e i soldi ti preservino da ogni difficoltà. E invece non è così. La vita è bastarda con tutti e gli artisti sono fragili come gusci di uova fresche. Peccato perché i social potevano diventare un modo per coltivare l’empatia e invece stanno diventando un verminaio in cui prospera l’invidia e la ferocia”.

Infine il consiglio dato alla showgirl: “Ora che ti sei messa a nudo, prenditi del tempo, occupati di te. Sei tu la tua priorità. Ti aspettiamo qui con la tua vitalità, il tuo DNA disegnato da Giugiaro e la tua altera, magnifica, inscalfibile stronzaggine”.

Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)

L'articolo “Il vero scandalo? Che un attacco di panico faccia ancora notizia, come se la vulnerabilità fosse da correggere con Photoshop”: la “letterina” di Littizzetto a Belen Rodriguez proviene da Il Fatto Quotidiano.