
Cercano di riscaldare casa accendendo la carbonella del barbecue: sei ventenni finiscono in camera iperbarica
Il Fatto Quotidiano - Monday, December 1, 2025Sei giovani sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio, e finiti in camera iperbarica, dopo aver tentato di riscaldare un’abitazione con la carbonella accesa del barbecue. Il drammatico incidente, dovuto ad una certa dose di incoscienza, è avvenuto in un’abitazione privata di Fabbrico, nella bassa reggiana. Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, i sei ragazzi tra i 23 e i 26 anni avevano trasferito il braciere esterno dentro una casa per riscaldare l’ambiente, senza minimamente riflettere sul pericolo delle esalazioni. In pochi minuti la situazione sarebbe degenerata in peggio.
Ed è stato il padre di uno di questi indiani a chiamare il 118 non avendo più notizie dal figlio da ore. Quando pompieri e carabinieri si sono recati sul posto hanno trovato i sei intossicati. Per cinque di loro non sono bastate le cure del pronto soccorso dell’ospedale di Guastalla, ma sono serviti i trattamenti in camera iperbarica dell’ospedale di Fidenza, anche se nessuno di loro si trova ora in pericolo di vita.
L'articolo Cercano di riscaldare casa accendendo la carbonella del barbecue: sei ventenni finiscono in camera iperbarica proviene da Il Fatto Quotidiano.