“Sono stato in coda per ore all’alba con il gelo per avere una delle borse omaggio del Black Friday. Dicevano che il valore minimo era di 100 euro, ma ecco cosa c’era davvero dentro”: lo sfogo del tiktoker è virale

Il Fatto Quotidiano - Tuesday, December 2, 2025

“Se questo gesto era volto a ricostruire la fiducia, non è riuscito”. Il TikToker Sebastian Regium non ha usato giri di parole per attaccare l’azienda statunitense Target. Lo scorso venerdì 28 novembre il mondo ha celebrato il Black Friday. In vista della giornata di sconti e acquisti frenetici, la catena di grandi magazzini americani ha ingolosito i suoi clienti. Target, infatti, ha reso noto che i primi 100 clienti in fila prima dell’apertura del negozio avrebbero ricevuto una “borsa in omaggio ricca di gadget”. Di queste 100 borse, 10 avrebbero contenuto premi extra dal valore minimo di 99 dollari, tra cui frullatori, asciugacapelli e cuffie Bluetooth. Sebastian Regium ha espresso tutta la sua amarezza a People. Il TikToker si è detto “deluso ma non sorpreso” dal comportamento di Target, per i seguenti omaggi.

La borsa non ripaga del freddo in fila

Regium ha raccontato tutti i momenti precedenti all’apertura delle porte del grande magazzino: “Io e il mio ragazzo eravamo svegli e annoiati, quindi abbiamo deciso di andare a divertirci un po’”. I due sono usciti di casa e si sono diretti verso Target, unendosi alle altre persone in fila. Il freddo si è fatto sentire rapidamente e il TikToker ha raccontato di essere corso a casa per recuperare felpe e coperte per passare la notte sul marciapiede antistate Target. Dopo ore di fila, i presenti hanno finalmente ricevuto la loro borsa omaggio. Una volta aperta l’entusiasmo è stato cancellato dalla delusione. All’interno della bag, infatti, c’erano shampoo secco, elettroliti, carte UNO, Nerds e un prodotto E.L.F. Sebastian si è subito scagliato contro l’azienda, accusandola di aver riempito la borsa con “un mix di articoli casuali avanzati messi insieme”. La star di TikTok ha aggiunto che la sua delusione è legata al fatto che Target sapesse dell’attesa al freddo dei suoi clienti e si sia limitata a riempire la borsa con oggetti di poco conto.

Le reazioni online

Un gran numero di utenti ha dato ragione a Sebastian Regium. Tra le persone che si sono scagliate contro Target ci sono altri TikToker come Cameron, e Jessica Michelle, con quest’ultima che ha dichiarato di essersi svegliata alle 4.30 solo per trovare lo shampoo Curly Day, caramelle e carte Uno e ha aggiunto che non aveva mai visto “90 facce più deluse”. Sebastian Regium ha affermato a People che la risposta al suo video è stata in gran parte unanime, con molti spettatori che hanno sottolineato come i consumatori stiano perdendo fiducia nei confronti di Target. Nonostante tutto il TikToker ha dichiarato che l’attesa mattutina ha creato un ricordo memorabile e ha concluso definendosi “deluso da Target, ma non sorpreso”. La testata ha già contattato l’azienda per una risposta alle accuse mosse dal TikToker.

L'articolo “Sono stato in coda per ore all’alba con il gelo per avere una delle borse omaggio del Black Friday. Dicevano che il valore minimo era di 100 euro, ma ecco cosa c’era davvero dentro”: lo sfogo del tiktoker è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.