“Per favore non piangere”: Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari annuncia di essere diventato papà. Il nome della mamma è top secret

Il Fatto Quotidiano - Thursday, December 4, 2025

Una notizia che ha lasciato senza parole i fan dei Pinguini Tattici Nucleari. Riccardo Zanotti è diventato papà e lo ha annunciato personalmente sui social della band. “Per favore non piangere” sono le parole scritte dal cantautore ad accompagnare un dolce abbraccio al nuovo arrivato, nato lo scorso 29 novembre. Il nome non è stato reso pubblico.

Zanotti è sempre stato riservato riguardo alla sua vita privata ed è anche per questo che la paternità dell’artista ha suscitato scalpore. Si sa poco della mamma e non è, come erroneamente è stato riportato, Eugenia Borgonovo, A&R per l’etichetta discografica Sugar Music. I due non stanno più insieme da molto tempo. Dunque top secret, per ora, il nome della mamma.

Tantissimi i messaggi di auguri arrivati sui social da colleghi e amici, per citarne alcuni: Orietta Berti, Max Angioni che scherzosamente lo ha chiamato Andrea come Andrea Pisani dei Panpers somigliante al cantautore, Noemi, Francesco Renga, Leo Gassmann e Alfa.

“Per favore non piangere” è una citazione di una delle canzoni più celebri dei Pinguini Tattici Nucleari, “Pastello Bianco”, pubblicato nel 2020. “Per favore, non piangere e non ci rimanere malе…Che noi due ci conosciamo benе dalla prima elementare”, sono alcuni dei versi del brano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari)

L'articolo “Per favore non piangere”: Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari annuncia di essere diventato papà. Il nome della mamma è top secret proviene da Il Fatto Quotidiano.