
Salvata grazie a un messaggio GPS, era stata sequestrata e picchiata per 24 ore: arrestato un 32enne
Il Fatto Quotidiano - Friday, December 12, 2025A salvare una donna di 27 anni dalla prigionia e dagli abusi è stato un semplice messaggio contenente la sua posizione. L’amico a cui lo aveva inviato ha capito che si trattava di una richiesta di aiuto e ha subito allertato la polizia. Gli agenti si sono recati immediatamente sul posto, a Remondò, frazione di Gambolò, alle porte di Vigevano, dove la donna era segregata da oltre 24 ore.
La vittima, italiana, era stata aggredita e minacciata da un uomo di 32 anni, di origine marocchina, che lei considerava un semplice conoscente. All’arrivo degli agenti, l’uomo ha opposto resistenza, cercando di impedire l’ingresso degli agenti. All’interno dell’abitazione la donna si trovava in stato di choc, con ecchimosi e lividi sul volto e sulle braccia. È stata immediatamente accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano, dove le sono stati assegnati 20 giorni di prognosi. Il 32enne, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Pavia. Dovrà rispondere di sequestro di persona e maltrattamenti.
Secondo la ricostruzione della donna, durante tutto il 9 dicembre è stata soggetta a percosse, minacce e privazioni della libertà personale. L’uomo l’avrebbe costretta a restare nella sua abitazione, impedendole ogni via di fuga. Secondo i quotidiani locali il vicinato avrebbe udito le urla della donna durante la giornata, ma nessuno ha contattato il 112.
L'articolo Salvata grazie a un messaggio GPS, era stata sequestrata e picchiata per 24 ore: arrestato un 32enne proviene da Il Fatto Quotidiano.