Barista ucciso a coltellate in Val Trompia: arrestato un 32enne. Mistero sul movente

Il Fatto Quotidiano - Tuesday, December 16, 2025

Un barista di 55 anni è stato ucciso a coltellate lunedì sera mentre si trovava all’esterno del bar Bellavista a Sarezzo, paese della Val Trompia in provincia di Brescia. È stato colpito con un coltello e soccorso in condizioni gravissime: trasportato in codice rosso all’ospedale di Gardone Val Trompia, è deceduto poco dopo il ricovero. L’autore dell’aggressione, un 32enne di origini moldave, è stato fermato poco dopo dai carabinieri e portato in caserma, dove è stato arrestato per omicidio aggravato. Il coltello utilizzato è stato trovato all’interno di un cassonetto.

La vittima è Andrei Zakabluk, cittadino italiano di origini ucraine, che lavorava come barista nel locale di proprietà della moglie. Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio, avvenuto intorno alle ore 23. Le indagini si concentrano soprattutto sulle motivazioni alla base del gesto, che per il momento restano ignote.

L'articolo Barista ucciso a coltellate in Val Trompia: arrestato un 32enne. Mistero sul movente proviene da Il Fatto Quotidiano.