“Meghan Markle non vuole rivedere mai più il padre Thomas, lei ha cancellato il suo numero e gli ha mandato una mail di fuoco. E’ tutta colpa di una giornalista”: le rivelazioni del Times

Il Fatto Quotidiano - Tuesday, December 16, 2025

Il lato oscuro della bella favola di Natale di Meghan si chiama Thomas Markle. Il padre americano della duchessa del Sussex, come lei ama essere chiamata ora, sarebbe uscito dalla terapia intensiva dell’ospedale filippino nel quale era stato ricoverato qualche settimana fa in condizioni che, il figlio, aveva descritto “molto gravi”; ma da Montecito non sarebbe partita alcuna telefonata. “I due non si riconcilieranno mai più”. Secondo le fonti raccolte dal Times, Meghan avrebbe addirittura cancellato definitivamente il numero del padre e, per avere informazioni più precise sulle sue condizioni di salute si sarebbe rivolta direttamente al centralino del nosocomio nel quale i medici avevano ritenuto di amputargli parte della gamba sinistra per evitare gli effetti di un brutto coagulo e la cancrena. A chiamare in causa l’attenzione della sorella, era stato Thomas Markle Jr che, nei giorni più bui del ricovero, aveva lanciato un appello affinché lei si decidesse a chiamare il padre, in un momento così grave e difficile. Ma dalla California rimbombava un totale silenzio, finchè, messa sotto pressione dai giudizi dei media e dell’opinione pubblica, l’ex attrice aveva affidato ai suoi PR il compito di rendere nota la sua decisione di mandare una lettera al padre, perchè il numero di telefono la aveva cancellato nel 2018 e lui non aveva un buon rapporto con la posta elettronica. Fatale fu la sfrontatezza con la quale il padre della sposa, in quell’anno, decise di vendere le sue foto in vista del grande giorno nel quale la figlia avrebbe spostato un principe inglese, Harry.

Dopo la dura condanna arrivata dalla coppia e dal rigido regolamento di Buckingham Palace, Thomas ebbe due infarti e a questo, il palazzo decise di attribuire la responsabilità dell’assenza dalle nozze reali celebrate a Windsor. In realtà, Meghan aveva tagliato la testa del padre dalla lista degli invitati e dalla sua vita per sempre. Già allora gli indirizzò una lunga lettera per informarlo della sua decisione di non avere più rapporti e questa decisione è stata riconfermata nella missiva consegnata in questi giorni a Thomas sul letto d’ospedale nelle Filippine.

Onde evitare altri scandali e altre pericolose relazioni, colei che ha fatto del racconto dei fatti privati della famiglia reale la sua principale fonte di guadagno, dopo le nozze con Harry, ha censurato il padre per non fare la stessa fine dei membri di casa Windsor. Secondo alcuni tabloid, a dare il colpo di grazia ad ogni possibilità di riconciliazione, contribuirebbe anche la forte amicizia stretta tra Thomas Markle e la giornalista del Daily Mail Caroline Graham, la stessa che di recente avrebbe accusato il team di Meghan di averle mandato dei messaggi “molto aggressivi”. La sua costante presenza nella vita del padre della duchessa che oggi l’ha portata dall’America alle Filippine sarebbe indigeribile. “Voglio che sia chiaro che io ho scritto con l’espresso consenso di Thomas” ha detto a sua difesa la giornalista messa sotto pressione da Meghan. “Lui mi ha chiesto di raccontare al The Mail on Sunday la storia dell’amputazione – ha aggiunto Graham – perchè voleva avere sotto controllo la storia”. Ad oggi, Thomas Markle non avrebbe mai impugnato carta e penna per rispondere alla figlia, al momento molto impegnata con la promozione della sua ultima, fallimentare, serie natalizia messa in onda su Netflix. Lei promuove una immagine personale condita di zucchero e marmellate fatte in case da vedere on line insieme ai suoi vini e alla granaglie per gli uccellini, mentre il padre 81enne, dal suo letto d’ospedale chiede di poter rivedere i nipoti, Archie e Lilibet, mai incontrati finora. Ma i Sussex, conoscendo bene la materia, temono che un contatto con il padre diventerebbe un nuovo contenuto succulento da mettere in pasto ai tabloid e per questo tengono ampie distanze dal rischio.

L'articolo “Meghan Markle non vuole rivedere mai più il padre Thomas, lei ha cancellato il suo numero e gli ha mandato una mail di fuoco. E’ tutta colpa di una giornalista”: le rivelazioni del Times proviene da Il Fatto Quotidiano.