“L’ex fidanzato ha confessato di averla strangolata e nascosta in una valigia”: l’influencer Stefanie Pieper trovata morta nel bosco

Il Fatto Quotidiano - Sunday, November 30, 2025

La vicenda di Stefanie Pieper si è conclusa tragicamente. A circa una settimana dalla sua sparizione, la beauty influencer è stata trovata morta. Come riportano i media stranieri, tra cui il quotidiano austriaco Kronen Zeitung ePeople, il corpo di Stefanie è stato rinvenuto in un bosco in Slovenia. Gli investigatori hanno affermato che il suo ex fidanzato ha ammesso di averla strangolata e ha condotto la polizia nel luogo in cui l’aveva nascosta, in una valigia.

L’influencer era scomparsa il 23 novembre, dopo essere tornata a casa da una festa. I familiari avevano allertato le autorità quando la ragazza non si era presentata a un servizio fotografico programmato per il 24 novembre. In relazione alla scomparsa di Stefanie era stato arrestato l’ex fidanzato. “Si ritiene che l’uomo si sia recato in Slovenia diverse volte a bordo della sua auto. Non è stato possibile contattarlo dalla polizia inquirente”, avevano fatto sapere le autorità. “Lunedì sera, 24 novembre 2025, la polizia slovena ha riferito che un’auto ha preso fuoco nel parcheggio di un casinò vicino al confine. Si trattava dell’auto del trentunenne. L’uomo è stato trovato nelle immediate vicinanze del veicolo in fiamme e arrestato dalla polizia slovena. È stata richiesta l’estradizione in Austria”.

Poco prima di sparire, Pieper stando a quanto emerso avrebbe inviato un messaggio a un’amica su WhatsApp affermando di essere arrivata a casa sana e salva. In un secondo momento ne avrebbe scritto un altro confidando il timore che ci fosse qualcuno sulle scale. I vicini di casa avrebbero inoltre sentito una discussione nell’appartamento e avrebbero visto il suo ex fidanzato. Poche ore dopo, la Polizia di Stato della Stiria aveva diffuso un aggiornamento in cui si comunicava che anche due familiari dell’ex fidanzato di Pieper erano stati arrestati a Graz e si trovavano in custodia cautelare, visto il rischio di inquinamento delle prove.

Malgrado il ritrovamento del corpo di Stefanie, restano ancora diversi punti da chiarire in tale vicenda, ed è per questo che le indagini continuano grazie alla stretta collaborazione tra le autorità slovene e austriache che dovranno fare luce anche sul movente dell’efferato crimine.

L'articolo “L’ex fidanzato ha confessato di averla strangolata e nascosta in una valigia”: l’influencer Stefanie Pieper trovata morta nel bosco proviene da Il Fatto Quotidiano.