Sanremo 2026, Carlo Conti svela i Big in gara: il debutto di Tommaso Paradiso, il ritorno di Marco Masini con Fedez e il rap con Luchè e J-Ax. Sorpresa Bambole di Pezza

Il Fatto Quotidiano - Sunday, November 30, 2025

Carlo Conti, dopo settimane di rumors e indiscrezioni, ha svelato, oggi 30 novembre, al Tg1 delle 13:30 (come da tradizione) i nomi dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2026, che si terrà dal 24 al 28 febbraio, in diretta sempre su Rai 1. Come è già noto le date sono slittate per dare spazio alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina che si terranno dal 6 al 22 febbraio.

Dunque gli artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo saranno: Tommaso Paradiso, Chiello, Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez e Masini, Leo Gassmann, Sayf, Arisa, Tredici Pietro, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Malika Ayane, Luchè, Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, J-Ax, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta e Colombre, Francesco Renga, Mara Sattei, LDA e Aka7Even, Levante, Dargen D’Amico, Eddie Brock, Patty Pravo.

Le cinque serate seguiranno il format tradizionale: quattro serate dedicate alle esibizioni e alle cover, e una finalissima sabato 28 febbraio in cui verrà proclamato il vincitore che, da regolamento, ottiene il lasciapassare per Eurovision Song Contest 2026. Se poi dovesse rinunciare il posto andrà al secondo classificato, proprio come accaduto lo scorso anno con il vincitore Olly che ha lasciato il passo a Lucio Corsi.

L'articolo Sanremo 2026, Carlo Conti svela i Big in gara: il debutto di Tommaso Paradiso, il ritorno di Marco Masini con Fedez e il rap con Luchè e J-Ax. Sorpresa Bambole di Pezza proviene da Il Fatto Quotidiano.