Danilo Gallinari si ritira, il suo addio al basket: “È stato un viaggio incredibile”

Il Fatto Quotidiano - Tuesday, December 2, 2025

“Oggi, con il cuore pieno di gratitudine, annuncio il mio ritiro da una carriera che ho sempre sognato”, Così Danilo Gallinari ha annunciato sui social il ritiro dal basket. Il cestita italiano, che per diciassette stagioni ha giocato in Nba, chiude così la sua carriera con la vittoria del campionato portoricano con i Vaqueros de Bayamón. “Una carriera costruita attraverso duro lavoro, sacrificio, vittorie, sconfitte, compagni di squadra diventati fratelli, guida dei miei allenatori, e, ovviamente, famiglia e amici che mi hanno accompagnato in ogni passo”, scrive Gallinari nella didascalia del video postato per annunciare il ritiro.

“È stato un viaggio incredibile pieno di innumerevoli ricordi che porterò con me per tutta la vita. A chi ha creduto in me, a tutti coloro che mi hanno sostenuto, e a chi ha condiviso con me ogni momento – grazie, di cuore. Sono più che emozionato per il prossimo capitolo!”, ha concluso poi il cestista italiano.

L'articolo Danilo Gallinari si ritira, il suo addio al basket: “È stato un viaggio incredibile” proviene da Il Fatto Quotidiano.