
“Mia sorella non la frequento da anni, ma mi ha chiesto di fare un regalo ai suoi 9 figli. Mai conosciuto i miei nipoti e non ho soldi”: lo sfogo di una donna su Reddit
Il Fatto Quotidiano - Wednesday, December 3, 2025Imbarazzi in famiglia. Una donna si è rivolta su Reddit in piena crisi perché non sa se ha preso la decisione giusta. “Con mia sorella non ho rapporti da anni. Non è accaduto nulla di importante, ma viviamo due vite diverse e siamo due persone diverse”, questa è la premessa. Però, da zia, il pensiero per i nove nipotini non è mai venuto meno. M quando ci sono di mezzo i soldi, ecco che vengono fuori i problemi.
Quindi le due donne si mandano messaggi per compleanni e festività, ma sono passati circa otto anni dall’ultima volta che si sono viste di persona. La protagonista di questa storia ha detto di non avere figli, ma sua sorella ha sempre sognato di avere una famiglia numerosa. Quando ha sposato suo marito, il suo desiderio si è avverato. Ora hanno 9 figli di età compresa tra 2 e 16 anni. Dopo aver accolto il loro quinto figlio, la donna ha deciso di iniziare a fare a tutti i bambini un regalo grande e costoso a Natale, che potessero condividere.
Ha detto che pensava fosse più carino ricevere qualcosa di più costoso piuttosto che 9 regali più economici, e che sua sorella non ha mai detto nulla della sua decisione. Quest’anno però qualcosa cambia.
La madre dei nove figli ha chiamato la sorella e le ha spiegato che i soldi in famiglia erano “molto pochi” e quindi le ha chiesto se poteva comprare a tutti i bambini un regalo a testa. Quando la donna ha chiesto di vedere le liste di Natale dei bambini, è rimasta sorpresa nel vedere quanto costassero.
“La maggior parte dei bambini ha chiesto articoli elettronici molto costosi, ben oltre i 100 dollari a bambino – ha scritto su Reddit -. Se prendessi qualcosa dalla loro lista per tutti, arriverei a ben oltre 1.000 dollari. Non ho nemmeno incontrato alcuni bambini e non faccio nemmeno parte di una religione che celebra il Natale, quindi ho pensato che fossero un sacco di soldi da spendere e comunque non li ho”.
Dopo un po’ di tira e molla, la sorella della protagonista di questa storia l’ha definita “idiota” e ha riattaccato. Nei commenti, molti hanno concordato sul fatto non avesse torto e che se sua sorella voleva che tutti i suoi figli avessero qualcosa da scartare, avrebbe dovuto pagarlo lei stessa.
L'articolo “Mia sorella non la frequento da anni, ma mi ha chiesto di fare un regalo ai suoi 9 figli. Mai conosciuto i miei nipoti e non ho soldi”: lo sfogo di una donna su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.