
“Tutti mi chiamano per un’altra cosa, voi per la lasagna ma mi avete fatto aspettare e ora mi tocca mangiarla ghiacciata”: la polemica di Nonna Silvi a La Volta Buona
Il Fatto Quotidiano - Thursday, December 4, 2025“Tutti mi chiamano per un’altra cosa che voi mi dite di non dire e io non dico“. Mercoledì 3 dicembre, la puntata de “La volta buona” è stata segnata da una polemica. Nonna Silvi, vincitrice del premio Tiktok awards come migliore creator italiano del 2025, è stata contattata dal programma per spiegare come preparare la lasagna perfetta.
La signora toscana ha iniziato il collegamento con Caterina Balivo, conduttrice del programma, con tono spazientito. “Mi fa parlare?“. Nonna Silvi ha subito puntualizzato: “Cavolfiore nella lasagna? Ce lo mettete voi, io non lo metto”. La star dei social ha proseguito raccontando i procedimenti per preparare il piatto tipico della tradizione culinaria italiana. Alla domanda sui tempi di preparazione la signora ha risposto: “Di solito si può fare con calma, oggi mi avete chiamato voi e ho dovuto fare in fretta. Avrei potuto fare con calma visto che ci siamo collegati a quest’ora e a me tocca mangiare la lasagna ghiacciata“.
“Aspetto da mezz’ora”
Nonna Silvi ha rincarato la dose, dichiarando di aspettare il collegamento da mezz’ora. La signora ha smorzato i toni aggiungendo che “questa volta è andata”. La polemica, però, non è finita lì. La nonna d’Italia, infastidita, si è detta sorpresa del motivo per cui è stata contattata da “La volta buona“. “Non credevo mi chiamaste per le lasagne. Gli altri mi contattano per un altro argomento che voi mi avete detto di non dire e io non dirò”.
La conduttrice ha invitato la signora a parlare liberamente sui temi “censurati”. Nonna Silvi ha replicato: “Mi hanno detto di non dirlo, certo non è una cosa illegale”. E infine, ripensandoci, la signora ha esclamato: “Ho vinto il Tiktok Awards. Non ho potuto neanche farvelo vedere”. Alla fine le parti hanno fatto pace e nonna Silvi ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti con la spiegazione della sua lasagna tradizionale.
L'articolo “Tutti mi chiamano per un’altra cosa, voi per la lasagna ma mi avete fatto aspettare e ora mi tocca mangiarla ghiacciata”: la polemica di Nonna Silvi a La Volta Buona proviene da Il Fatto Quotidiano.