
“Mio zio mi ha picchiato e sepolto”: la confessione choc del bambino di 10 anni ritrovato dopo 3 giorni di ricerche
Il Fatto Quotidiano - Tuesday, December 9, 2025A Reyhanli, nel sud della Turchia, un bambino di 10 anni di origini siriane è stato ritrovato vivo dopo essere stato picchiato e sepolto dallo zio. Come riportato da Metro, i genitori avevano denunciato la scomparsa del bimbo lo scorso 6 dicembre, dopo che la madre e il padre non avevano visto rincasare il piccolo da scuola. I soccorritori hanno iniziato subito le ricerche, scandagliando la zona circostante.
Le forze di polizia hanno esaminato oltre 200 riprese delle telecamere di sorveglianza della zona, appurando che il bambino era uscito da scuola insieme allo zio. Quest’ultimo ha rapito, picchiato e coperto il bambino con dei massi, lasciando poi la zona. L’uomo è stato arrestato e si è dichiarato innocente. Lo zio ha anche dato la sua versione dei fatti. Il signore avrebbe portato il nipote a raccogliere dei pistacchi. Il piccolo sarebbe caduto dall’albero battendo la testa e rimanendo inerme a terra. A quel punto, dato lo spavento, lo zio sarebbe fuggito.
Il ritrovamento
I volontari e le forze dell’ordine turche hanno iniziato un’operazione di ricerca su larga scala per trovare il bambino . Dopo giorni di perlustrazioni, un soccorritore ha sentito un mugolio vicino a un cumulo di pietre e sabbia. L’uomo ha iniziato a scavare a mani nude fino a scorgere la sagoma del piccolo e sentirne la voce flebile.
Appena liberato dai sassi, il bimbo ha confessato il crimine dello zio. “Ho sollevato sette grandi pietre una alla volta. Un grande masso era sulla testa del ragazzo ma lui era cosciente”, queste le parole del soccorritore. Il bambino, intrappolato sotto terra per tre giorni, ha riportato molteplici lesioni.
Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in ospedale e operato alla testa. Il padre non ha nascosto la sua felicità ai media locali e si è augurato che lo zio possa subire una pena adeguata per il crimine commesso al figlio.
L'articolo “Mio zio mi ha picchiato e sepolto”: la confessione choc del bambino di 10 anni ritrovato dopo 3 giorni di ricerche proviene da Il Fatto Quotidiano.