
“La macchina mi ha salvato la vita, se sono vivo é grazie a lei”: a un infarto mentre guida, la sua Tesla se ne accorge e guida da sola verso il pronto soccorso
Il Fatto Quotidiano - Friday, December 12, 2025Negli Stati Uniti la guida automatica di una Tesla si è rivelata decisiva per le sorti di un uomo. Come raccontato dal signore su X (il cui profilo è Wenlll), si è sentito male mentre si trovava al volante della sua supercar. Impossibilitato a proseguire, l’uomo ha attivato il sistema FSD (Supervised), ossia il meccanismo di guida automatica della Tesla, chiedendo alla macchina di portarlo all’ospedale più vicino. Pochi minuti dopo l’arrivo nella struttura, l’uomo ha avuto un arresto cardiaco ed è stato rianimato. In questo caso, l’intervento della tecnologia avanzata della Tesla si è rivelato essenziale per le sorti del suo proprietario.
Una macchina geniale
L’uomo è in convalescenza dopo l’operazione a cuore aperto subita il 14 novembre. Il cittadino del Nevada deve ringraziare la sua auto – e sé stesso per i soldi spesi – per aver accelerato i tempi. L’attesa di un’ambulanza, infatti, si sarebbe potuta rivelare fatale. Il proprietario della macchina ha dichiarato: “Il FSD di Tesla mi ha letteralmente salvato la vita e potenzialmente anche quella di altri sulla strada”. Il veicolo può contattare i servizi di emergenza e fornire assistenza grazie all’intelligenza artificiale integrata, capace di offrire indicazioni utili in caso di necessità.
L'articolo “La macchina mi ha salvato la vita, se sono vivo é grazie a lei”: a un infarto mentre guida, la sua Tesla se ne accorge e guida da sola verso il pronto soccorso proviene da Il Fatto Quotidiano.