Milan-Como non si giocherà a Perth: dietrofront della Lega Serie A

Il Fatto Quotidiano - Monday, December 22, 2025

Milan-Como alla fine non si giocherà in Australia. La partita, in programma l’8 febbraio prossimo, era da settimane al centro di diverse polemiche e dopo l’annuncio del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli sembrava ormai cosa fatta. Invece no: a far saltare il progetto le ulteriori condizioni, considerate inaccettabili, poste dalla federazione australiana e la federcalcio asiatica, che aveva già preteso la nomina di arbitri australiani accettata dalla Lega Serie A. A breve è atteso un comunicato della Lega Calcio di Serie A.

“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo”, aveva dichiarato Simonelli. Ora, il dietrofront legato ad altre nuove problematiche, appunto.

E se gli arbitri erano stati accettati, le altre condizioni evidentemente no: tra queste anche la non possibilità di pubblicizzare il match come una partita di Serie A. Che era anche uno dei motivi – dopo l’aspetto economico – per cui si era presa la decisione di giocare una sfida del campionato italiano dall’altra parte del mondo.

L'articolo Milan-Como non si giocherà a Perth: dietrofront della Lega Serie A proviene da Il Fatto Quotidiano.