“Chiederò la custodia esclusiva di mio figlio dopo le dichiarazioni di sua madre a difesa della comunità transgender”: così Elon Musk su X

Il Fatto Quotidiano - Wednesday, January 14, 2026

Elon Musk chiederà la custodia esclusiva del figlio di un anno avuto con Ashley St. Clair, dopo che l’influencer conservatrice ha espresso il suo sostegno alla comunità transgender. L’annuncio è arrivato su X, dove il proprietario di Tesla ha reso noto di voler avviare la pratica per allontanare il neonato dalla madre: “Presenterò la richiesta di piena custodia oggi stesso, viste le sue dichiarazioni che implicano la possibilità che possa far intraprendere un percorso di transizione a un bambino di un anno”. La decisione arriva dopo che St. Clair ha chiesto scusa sui social per alcuni suoi commenti anti-transgender e ha espresso la sua solidarietà alla comunità trans.

Dopo essere stata attaccata su X da una persona che l’ha definita “transfobica”, Ashley ha dichiarato: “Provo un immenso senso di colpa per il mio ruolo”. L’influencer conservatrice ha aggiunto di essersi pentita perché, con le sue affermazioni, potrebbe aver causato dolore a Vivian, la sorella di suo figlio. “Non so davvero come poter rimediare a molte di queste affermazioni” ha dichiarato. Elon Musk teme che il bambino, nato nel 2024, possa essere condizionato dalle parole della madre e decidere di fare coming out e intraprendere la transizione di genere come fatto dalla sorella Vivian nel 2022.

L'articolo “Chiederò la custodia esclusiva di mio figlio dopo le dichiarazioni di sua madre a difesa della comunità transgender”: così Elon Musk su X proviene da Il Fatto Quotidiano.